Post più popolari

venerdì 22 giugno 2012

Penultimo giorno prima della manifestazione

Ormai ci siamo, tutti i membri dell'associazione sono in preda ad una sacra frenesia.
Ci siamo spartiti i compiti, c'è chi si occupa di organizzare e gestire i gruppi d'armi, chi si occupa delle finanze, chi deve pensare al catering, chi prepara cartellonistica per segnalare la manifestazione, chi taglia, incolla, dipinge e impazzisce con parte dell'organizzazione, chi si occupa del mercatino medievale del blog e della maggior parte degli articoli istituzionali, chi cerca di tenere le briglie di tutto questo caravanserraglio, chi taglia e cuce, chi si occupa di organizzare le persone che seguiranno i giochi dei bambini e tutti, prendono, portano, distribuiscono, montano e smontano, caricano e scaricano....
Oggi pomeriggio appena la piazza sarà ripulita dal mercato settimanale,  iniziamo a montare le location, stendere tappeti, spostare balle di paglia, mettere iuta da tutte le parti, canne, decorazioni varie con scudi e stendardi,  montare l'amplificazione, ecc....
Ci saranno tavoli che andranno e verranno nel corso dell'intera manifestazione, montati da una parte per la cena del sabato sera, rimontati dall'altra per il pranzo di domenica, altri saranno spostati per reggere gli antichi mestieri in un'altra area. Naturalmente questo è solo una parte di tutte le cose che fremono e che tutti stanno preparando. Sono talmente tante che diventa difficile elencarle tutte.
All'ultima riunione abbiamo ripassato il copione, definito gli ultimi dettagli, deciso chi doveva occuparsi di reperire le ultime cose, e alla fine della serata ci siamo spartiti i bicchieri che sono tutti da lavare e da riportare perché siano perfetti per la cena. Al momento non siamo ancora in grado di offrire bicchieri di coccio ma speriamo di riuscire prima o poi a reperirli.

Questo poche righe per illustrare tutto quello che avviene dietro le quinte di una manifestazione come questa.

Ne approfitto anche per dire a tutti i lettori che la nostra associazione sta cercando nuovi membri, che possano partecipare attivamente alle prossime attività.  Quindi se vi piacciono questo genere di cose siete i benvenuti. Basta inviarci una mail e vi accoglieremo a braccia aperte.

Venite numerosi questo fine settimana

Nessun commento:

Posta un commento